ATS Insubria e Azienda Sociale Comuni Insieme, in collaborazione con diverse organizzazioni sociali e sanitarie, invita all’evento “I Videogiochi – Dialogo tra uno youtuber e un educatore su gaming, salute e azzardo” con Corrado “Dadobax” Cozza: Ingegnere informatico e youtuber esperto di videogiochi e Giuseppe Masengo: Media educator e formatore del Centro Steadycam – ASL CN2.
L’incontro ha l’obiettivo di fornire strumenti utili alle famiglie e agli operatori che dialogano con i giovani per garantire chiavi di lettura a supporto dell’educazione e della sensibilizzazione sui vari aspetti dei videogiochi. La finalità è quella di favorire un dialogo aperto tra esperti e pubblico: una nuova modalità per esplorare l’impatto positivo e le criticità dei videogiochi sulla salute e per prevenire il gioco d’azzardo nei giovani. Approfondiremo il mondo del gaming e delle strategie educative con il confronto tra uno youtuber e un media educator.
L’evento è patrocinato dal Comune di Fino Mornasco e vede la collaborazione di Azienda Sociale Comasca e Lariano, Tecum, Azienda Sociale Centro Lario e Valli, Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese, Azienda Speciale Galliano, Comune di Saronno, Comune di Gallarate, Comune di Varese, 96 Comuni dei territori di Como e Varese, ASST Lariana, ASST Sette Laghi, e ASST Valle Olona.