Amministrazione Trasparente

Il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. Questa pagina accoglie le informazioni di cui è prevista la pubblicazione, nello schema indicato dal decreto e dalle normati successive. Vista la complessità della materia questa sezione è attualmente in via di completamento.

RIFERIMENTI NORMATIVI

  • Lgs. 18-8-2000 n. 267 – Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali
  • D.Lgs 30 Marzo 2001, n.165 – Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche
  • Legge 6 novembre 2012, n. 190 – Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione
  • D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 – Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni
  • D. Lgs. 8 aprile 2013, n. 39 – Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190.

1. DISPOSIZIONI GENERALI

2. ORGANIZZAZIONE

3. CONSULENTI E COLLABORATORI

4. PERSONALE

5. BANDI DI CONCORSO

6. PERFORMANCE

  • Piano della performance
  • Relazione sulla performance
  • Ammontare complessivo dei premi
  • Dati relativi ai premi
  • Benessere organizzativo

7. ENTI CONTROLLATI (non pertinente)

8. ATTIVITA’ E PROCEDIMENTI

  • Dati aggregati attività amministrativa
  • Tipologie di procedimento
  • Monitoraggio dei tempi procedimentali
  • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati

9. PROVVEDIMENTI

  • Provvedimenti organi indirizzo politico
  • Provvedimenti dirigenti

10. CONTROLLI SULLE IMPRESE

11. BANDI DI GARA E CONTRATTI

12. SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI E VANTAGGI ECONOMICI

  • Criteri e modalità
  • Atti di concessione

13. BILANCI

14. BENI IMMOBILI E GESTIONE PATRIMONIO

  • Patrimonio immobiliare
  • Canoni di locazione o affitto

15. CONTROLLI E RILIEVI SULL’AMMINISTRAZIONE

16. SERVIZI EROGATI

  • Carta dei servizi e standard di qualità
  • Costi contabilizzati
  • Tempi medi di erogazione dei servizi
  • Liste d’attesa

17. PAGAMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE

  • Indicatore di tempestività dei documenti
  • IBAN e pagamenti informatici

18. OPERE PUBBLICHE (non pertinente)

19. PIANIFICAZIONE E GOVERNO DEL TERRITORIO (non pertinente)

20. INFORMAZIONI AMBIENTALI

21. STRUTTURE SANITARIE PRIVATE ACCREDITATE (non pertinente)

22. INTERVENTI STRAORDINARI E DI EMERGENZA

23. ALTRI CONTENUTI